Arriva il nuovo Pos via app: la novità di Intesa Sanpaolo-Nexi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arriva il nuovo Pos via app: la novità di Intesa Sanpaolo-Nexi

pagamenti digitali con pos

Pagamenti digitali sul proprio cellulare con il primo Pos tramite app: la rivoluzione di Intesa Sanpaolo e Nexi.

Da oggi arriva una novità nella realtà dei pagamenti digitali: Intesa Sanpaolo e Nexi si uniscono per presentare SoftPos, il nuovo Pos utilizzabile direttamente dal cellulare. Si tratta della prima soluzione “no hardware” sviluppata in Italia sviluppata, che consente agli esercenti di accettare pagamenti tramite app.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

cellulare pagamenti digitali pos

La novità di Nexi e Intesa Sanpaolo

SoftPos, realizzato da Nexi, è disponibile da oggi in anteprima per i clienti di Intesa Sanpaolo. Con questa nuova soluzione, gli esercenti potranno accettare i pagamenti effettuati dai loro clienti con carte contactless dai principali circuiti e tramite digital wallet. Sarà poi emessa una ricevuta digitale, che viene inviata al cliente.

Filippo Signoretti, Merchant Solutions Director Italia di Nexi, ha commentato: “Dopo i successi registrati in Germania, Grecia e Ungheria, il lancio di SoftPos in Italia rappresenta un ulteriore importante risultato dei nostri investimenti in tecnologia e innovazione come Paytech leader in Europa”.

Con il nuovo Pos via app, Signoretti mira a “mettere a disposizione dei nostri partner e del mercato servizi e prodotti tecnologicamente all’avanguardia che supportino concretamente la digitalizzazione del Paese”.

La spinta all’evoluzione tecnologica rappresenta una leva per la trasformazione digitale della Banca anche nel settore dei pagamenti. Intesa Sanpaolo, infatti, conta in Italia già oltre 16 milioni di carte e volumi di transazioni tramite circa 800mila pos diretti e indiretti.

SoftPos, il nuovo pos via cellulare

Prima di tutto SoftPos ha l’obiettivo di semplificare i pagamenti digitali, sia per il cliente che per l’esercente. Tra le sue caratteristiche, di conseguenza c’è anche la possibilità data all’esercente di avere un punto di incasso in aggiunta a quello principale, riducendo attese e code infinite.

La nuova soluzione potrà infatti essere usata come Pos principale oppure aggiuntivo, nei casi di maggiore affluenza in negozio. Per chi è già cliente, potrà essere configurato anche come Pos di supporto, attivabile in pochi minuti direttamente dal portale “Nexi Business”.

SoftPOS è disponibile per smartphone e tablet Android. Intesa Sanpaolo, inoltre, annuncia che entro il 18 dicembre verrà attivato il servizio dal portale esercenti Nexi Business, che potranno concorrere alla vincita di uno smartphone Samsung S23.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2023 17:44

Calenda risponde al trend: “Penso all’Impero Romano ogni giorno”

nl pixel